In occasione della festa di comunità “Settimo Insieme“, sabato 10 giugno l’amministrazione comunale distribuirà ai commercianti aderenti al progetto “Commerciante amico dei bambini” la vetrofania simbolo dell’iniziativa.

Dalle ore 10 alle ore 12, nel parcheggio di fianco piazza dell’Incontro tra i Popoli, l’assessore al Commercio Patrizia Stringaro e l’assessore all’istruzione Annalisa Salomome saranno liete di accogliere presso il gazebo del Comune,contraddistinto per l’occasione con lo striscione simbolo della Consulta del Commercio, tutti i negozianti che hanno aderito con entusiasmo e grande senso civico a questo progetto così importante per tutti i bambini della nostra città.

Il progetto infatti si pone l’obiettivo di creare una rete di controllo sociale che consenta ai bambini delle scuole primarie e ai ragazzi delle scuole secondarie di poter vivere serenamente la loro città, senza la costante presenza degli adulti.

I commercianti aderenti all’iniziativa infatti, in quanto operatori costantemente presenti sul territorio, diventeranno veri e propri punti di riferimento per i bambini che andranno a scuola da soli e per i genitori che sapranno che lungo il percorso sono presenti negozianti su cui i loro figli potranno far affidamento in caso di bisogno.

La vetrofania segnalerà ai bambini quali sono i “negozi amici”, ovvero quegli esercizi di vicinato a cui possono rivolgersi in caso di necessità, certi di trovare aiuto e rassicurazione. Invitiamo pertanto tutti i negozianti aderenti, e coloro che sono interessati a ricevere qualche informazione in più per aderire in futuro, a recarsi numerosi sabato al gazebo allestito dal Comune. Non mancate!